aggiornato il 17-6-2021

Vaccinazioni Covid-19: adesioni al via per 12-29enni

Regione Lombardia ha ufficializzato l’avvio della nuova fase della campagna vaccinale anti-Covid che coinvolgerà:

• i cittadini lombardi dai 12 ai 29 anni;
  • i cittadini italiani iscritti all’A.I.R.E.;
  • dipendenti delle Istituzioni dell’Unione Europea;
  • gli agenti diplomatici;
  • il personale delle missioni diplomatiche e di enti e organizzazioni internazionali.

Da mercoledì 2 giugno gli appartenenti a queste categorie potranno aderire alla vaccinazione anti Covid-19 collegandosi alla nuova piattaforma regionale sul sito www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.
In alternativa, gli interessati potranno fissare l’appuntamento anche tramite sportello Postamat, telefonando al numero verde 800 894 545 o con con l’aiuto dei portalettere di Poste Italiane.

Per aderire alla campagna vaccinale online, i cittadini interessati dovranno avere a portata di mano:

• il numero della propria Tessera Sanitaria;
  • il proprio codice fiscale;
  • il numero di telefono cellulare sul quale ricevere la conferma della prenotazione.

Inseriti i dati richiesti, il sistema consentirà a ciascun utente di scegliere data, orario e indirizzo dei centri vaccinali disponibili per effettuare la vaccinazione.

Prima di ultimare le procedure di prenotazione, il sistema invierà un codice di conferma al numero di cellulare indicato. Tale codice dovrà essere inserito nella piattaforma per proseguire e perfezionare la prenotazione.

Compiuti tutti i passaggi necessari, ciascun utente visualizzerà e potrà stampare tutti i dettagli della prenotazione, che riceverà anche via SMS.

Per saperne di più, consulta le istruzioni alla prenotazione o guarda il video tutorial di Regione Lombardia.