aggiornato il 30-11-2021

Vaccinazioni Covid-19: adesioni per cittadini stranieri in emersione

Nuove modalità di adesione alla campagna vaccinale anti-Covid per i cittadini stranieri in attesa di definizione delle procedure di emersione (di cui all’art.10 del 34/2020).

Dallo scorso 25 giugno, gli interessati possono accedere autonomamente al sistema regionale di prenotazione della vaccinazione anti Covid-19 secondo le seguenti modalità:

  1. in primo luogo è necessario collegarsi al sito www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it;
  2. a seguire si deve cliccare su Prenota vaccino;
  3. infine occorre richiedere l’abilitazione alla prenotazione e l’inserimento nelle liste di prenotazione cliccando sul link dedicato agli stranieri “in possesso del codice STP, di un Codice Fiscale italiano o di un Codice Univoco ad 11 cifre emesso dalla Prefettura”.

Entro 24-48 ore dalla richiesta di registrazione (pre-adesione), il richiedente potrà accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione anti Covid-19.
Successivamente alla fase di pre-adesione i cittadini stranieri in emersione dovranno:

  1. selezionare dal menu a tendina la voce della categoria di appartenenza ed inserire il codice fiscale italiano o il codice univoco ad 11 cifre emesso dalla Prefettura;
  2. dichiarare di aver preso visione dell’informativa privacy, selezionare il pulsante “Accedi” e, successivamente, proseguire con la scelta dell’appuntamento, confermando la data, l’ora e il luogo della vaccinazione.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina dedicata alle procedure di vaccinazione per i cittadini stranieri in emersione sul sito della Prefettura di Milano.

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato