aggiornato il 22-9-2020

“Valori in campo”: dal Cap fondi per la sostenibilità

Il Gruppo Cap promuove “Valori in Campo: la sostenibilità in gioco”, bando per selezionare i migliori progetti destinati alla diffusione della pratica sportiva tra i giovani, con l’obiettivo di coniugare la sostenibilità sociale con quell’ambientale, favorendo nel contempo il raggiungimento di risultati sportivi di alto livello.

Il bando, che prevede quattro categorie (sport al femminile, progetti speciali, calcio e altri sport), è rivolto a società, associazioni e federazioni sportive ed enti di promozione sportiva. Questi sono chiamati a presentare – entro il 13 settembre e con il patrocinio di un Comune della Città metropolitana di Milano – un progetto ideato per incentivare l’uso dell’acqua del rubinetto; per favorire la pratica sportiva tra i giovani (soprattutto tra quelli appartenenti alle fasce a rischio d’inclusione); per incoraggiare legalità, fair play e non violenza; per promuovere lo sport di squadra e per organizzare iniziative per l’integrazione e contro le discriminazioni.

Per ogni progetto vincente (uno per categoria) verrà erogato un contributo economico pari a 30mila euro annui per un massimo di due annualità.

Per maggiori info sull’iniziativa è possibile scaricare la brochure del bando o scrivere a Per richiedere informazioni scrivere a: ufficiocsr@gruppocap.it.