Salta al contenuto

Competenze

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico:

  • gestisce la relazione tra i cittadini e il Comune
  • fornisce informazioni sui servizi offerti dell’Ente, sullo stato degli atti e dei procedimenti amministrativi, nonché su ogni attività che riguardi la pubblica amministrazione per cui il cittadino ne abbia interesse.

Presso l’URP vengono istruite e/o gestite alcune istanze di front office che possono essere modulate in base alla pubblicazione di specifici bandi.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Struttura

Unità organizzativa genitore

Il Punto Comune è uno sportello unico multifunzionale che svolge le funzioni di punto di contatto tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale

Responsabile

Mariastella Forestiero

Coordinatore attività amministrative e/o economico-finanziarie

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Pamela Adelfio

Collaboratore tecnico-amministrativo

Sara Antonelli

Esperto amministrativo e/o contabile

Ornella Botti

Collaboratore tecnico-amministrativo

Barbara Carolina Rosa Branchi

Esperto Amministrativo Contabile

Elisa Campedel

Esperto amministrativo e/o contabile

Gian Luca Cesare Cassuto

Funzionario demografici

Giuditta Cavalleri

Collaboratore tecnico-amministrativo

Servizi disponibili

Accesso civico generalizzato

Si utilizza per accedere ad atti e/o documenti detenuti dal Comune ulteriori rispetto a quelli soggetti a pubblicazione obbligatoria.

Accesso civico semplice

L’accesso civico semplice è destinato ai soli atti ed informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione, secondo il principio che chiunque ha il diritto di richiederli nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

Accesso documentale

È la richiesta di presa visione o di copia di atti e/o documenti da parte di tutti coloro che hanno un interesse diretto, concreto e attuale, collegato ad una situazione giuridicamente tutelata.

Autocertificazione o dichiarazione sostitutiva di certificazione

L'autocertificazione è una dichiarazione resa dall'interessato che sostituisce a tutti gli effetti le certificazioni relative a stati, qualità personali e fatti, nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, con i gestori di pubblici servizi e tra privati

Contatti

via C. Battisti, 2 - San Donato Milanese (MI) - 20097

Orario per il pubblico

L'URP riceve il pubblico negli orari di apertura del Punto Comune.

Ultimo aggiornamento: 01-12-2025, 09:05