L’Ufficio Relazioni con il Pubblico:
- gestisce la relazione tra i cittadini e il Comune
- fornisce informazioni sui servizi offerti dell’Ente, sullo stato degli atti e dei procedimenti amministrativi, nonché su ogni attività che riguardi la pubblica amministrazione per cui il cittadino ne abbia interesse.
Presso l’URP vengono istruite e/o gestite alcune istanze di front office che possono essere modulate in base alla pubblicazione di specifici bandi.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Unità organizzativa genitore
Il Punto Comune è uno sportello unico multifunzionale che svolge le funzioni di punto di contatto tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale
Responsabile
Coordinatore attività amministrative e/o economico-finanziarie
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Collaboratore tecnico-amministrativo
Esperto amministrativo e/o contabile
Collaboratore tecnico-amministrativo
Esperto Amministrativo Contabile
Esperto amministrativo e/o contabile
Collaboratore tecnico-amministrativo
Si utilizza per accedere ad atti e/o documenti detenuti dal Comune ulteriori rispetto a quelli soggetti a pubblicazione obbligatoria.
L’accesso civico semplice è destinato ai soli atti ed informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione, secondo il principio che chiunque ha il diritto di richiederli nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
È la richiesta di presa visione o di copia di atti e/o documenti da parte di tutti coloro che hanno un interesse diretto, concreto e attuale, collegato ad una situazione giuridicamente tutelata.
L'autocertificazione è una dichiarazione resa dall'interessato che sostituisce a tutti gli effetti le certificazioni relative a stati, qualità personali e fatti, nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, con i gestori di pubblici servizi e tra privati
via C. Battisti, 2 - San Donato Milanese (MI) - 20097
Orario per il pubblico
L'URP riceve il pubblico negli orari di apertura del Punto Comune.
Ultimo aggiornamento: 01-12-2025, 09:05