Biblioteca: comunità, cultura e futuro
Dopo alcuni mesi di lavori, dal 7 gennaio la biblioteca di Certosa ha finalmente riaperto le sue porte, restituendo al quartiere uno spazio rinnovato e più confortevole, ospitato all’interno del Centro Polifunzionale di via Parri. Un ritorno atteso, che segna un passo importante nel miglioramento dei servizi culturali di prossimità.
Gli interventi realizzati hanno interessato diversi aspetti strutturali dell’edificio: il rifacimento dei bagni, il potenziamento dell’illuminazione, la sostituzione dei serramenti e la realizzazione del cappotto termico. L’obiettivo è stato quello di rendere la biblioteca un luogo più efficiente e accogliente, capace di garantire maggiore comfort sia per l’utenza sia per gli operatori, soprattutto nei mesi più freddi.
La riapertura porta con sé anche una riorganizzazione degli orari, pensata per rispondere alle esigenze espresse dagli utenti. La biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30, ampliando così le opportunità di accesso.
Nei prossimi mesi sono inoltre previsti eventi e iniziative con l’obiettivo di riportare vita e partecipazione negli spazi della biblioteca dopo il periodo di chiusura. Le attività fanno parte del progetto "Biblioteca: comunità, cultura e futuro" realizzato in partenariato con Alboran cooperativa sociale e con il contributo di Fondazione di Comunità Milano nell'ambito del "Bando 57".
Consulta di seguito il programma degli eventi organizzati con l’obiettivo di far riscoprire la biblioteca come luogo di incontro, cultura e comunità.