Salta al contenuto
I due sensi di marcia di un tratto autostradale

Contenuto

Autostrade per l'Italia ha comunicato una serie di chiusure dal 27 al 30 gennaio 2026 nel tratto dell'Autostrada A1 che costeggia San Donato.

Ordinanza 61/2026

Per consetire lavori di manutenzione sul cavalcavia, con ordinanza 61/2026 (PDF - 110,9 KB), l'azienda ha stabilito la chiusura dello svincolo di San Giuliano in uscita per chi proviene da Bologna sulla A1 - MI/NA dalle 21 del 27 alle 5 del 28 gennaio.
In alternativa si dovrà uscire dagli svincoli di Melegnano/Binasco o San Donato.

Ordinanza 67/2026

Per il rifacimento della segnaletica orizzontale, invece, con ordinanza 67/2026 (PDF - 116,3 KB), sono state programmate le seguenti modifiche temporanee alla viabilità:

  • Chiusura del ramo di allacciamento che dalla R05 - Raccordo A1-P. Corvetto immette sulla A51 - Tangenziale Est di Milano per chi proviene da piazzale Corvetto ed è diretto verso Usmate dalle 23 del 28 alle 5 del 29 gennaio.
    In alternativa, si dovranno seguire le indicazioni per Bologna lungo l'Autostrada R06 Raccordo A51-A1, uscire allo svincolo di San Giuliano, immettersi nuovamente in Autostrada A1 in direzione Milano e proseguire sulla A51 in direzione Usmate.
  • Chiusura del ramo di allacciamento che dalla R06 - Raccordo A1-A51 immette sulla R05 - Raccordo A1-P. Corvetto per chi proviene da Bologna ed è diretto verso piazzale Corvetto dalla mezzanotte alle 5 del 29 gennaio.
    In alternativa, per i veicoli di massa inferiore a 26 tonnellate si consiglia di proseguire sulla A51 Tangenziale Est in direzione Usmate, uscire allo svincolo n° 3 seguendo le indicazioni per Rogoredo/Quartiere Santa Giulia, immettersi nuovamente sulla A51 in direzione Bologna e uscire allo svincolo di San Donato seguendo le indicazioni per piazzale Corvetto. per i veicoli di massa superiore a 26 tonnellate, si consiglia di proseguire sulla A51 Tangenziale Est in direzione Usmate, uscire allo svincolo n° 4 seguendo le indicazioni per Milano Via Mecenate, immettersi nuovamente sulla A51 in direzione Bologna e uscire allo svincolo di San Donato seguendo le indicazioni per piazzale Corvetto.

Ordinanza 71/2026

Per consetire lo svolgimento di lavori di manutenzione sui giunti, con ordinanza 71/2026 (PDF - 113,1 KB), Autostrade per l'Italia ha stabilito la chiusura del raccordo A51 Tangenziale Est-Autostrada A1 dal km 1.7 al km 0 in direzione Bologna nelle seguenti fasce orarie:

  • dalle ore 22:00 del giorno 28/01/2026 alle ore 05:00 del giorno 29/01/2026;
  • dalle ore 22:00 del giorno 29/01/2026 alle ore 05:00 del giorno 30/01/2026.

In alternativa alla viabilità ordinaria, una volta che il traffico sarà indirizzato obbligatoriamente verso il Raccordo piazzale Corvetto-Autostrada A1 sarà necessario seguire le indicazioni per Bologna fino all'innesto con la A1 Milano/Napoli.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

L’ufficio si occupa della comunicazione esterna dell’Ente. Notizie e informazioni riguardanti servizi e attività dell’Amministrazione sono trasmessi e diffusi attraverso i diversi canali di comunicazione analogici e digitali.

via C. Battisti, 2

20097 San Donato Milanese (MI)

Ultimo aggiornamento: 26-01-2026, 16:54