Contenuto
Tra lunedì 25 agosto e venerdì 29 agosto 2025, salvo imprevisti legati al maltempo, sono in programma alcuni interventi di abbattimento di alberi che sono risultati a rischio per la pubblica incolumità a seguito di specifiche indagini agronomiche (VTA, prova resistografica e prova di trazione).
Tali verifiche hanno assegnato a sei essenze la classe di rischio D, la più elevata, che impone l’abbattimento per garantire la sicurezza di cittadini e aree pubbliche.
In particolare, gli alberi interessati dalle operazioni sono:
- un pioppo del Pratone;
- un pioppo del Parco del Laghetto;
- tre pioppi del Bosco Tre Palle;
- un olmo radicato in via Moro (in corrispondenza della traversa di accesso alla scuola dell’infanzia Rodari).
Le aree interessate dai lavori saranno opportunamente segnalate con cartellonistica e delimitazioni e saranno interdette al passaggio nel corso delle operazioni.
Si invitano i cittadini a seguire le indicazioni presenti sul posto, evitando di transitare o di sostare nelle zone di intervento.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 19-08-2025, 16:34