Contenuto
Da recenti analisi sul patrimonio arboreo sandonatese è emerso che cinque platani radicati in città sono affetti da cancro colorato (Ceratocystis platani), una grave patologia fungina che induce nella pianta una malattia letale e dal decorso molto rapido.
A causa dei rischi di sicurezza connessi a tale malattia, i cinque platani affetti da cancro colorato dovranno essere abbattuti, salvo maltempo, nel corso della prossima settimana (da lunedì 25 agosto a venerdì 29 agosto 2025).
Le piante oggetto di abbattimento si trovano in:
- via Bordolano;
- via Alfonsine (di fronte ai campi da calcio);
- via Imola (nelle aree a rustico).
Per consentire lo svolgimento delle operazioni, nei prossimi giorni l'impresa incaricata della manutenzione del verde cittadino provvederà a posizionare l'apposita segnaletica di divieto di sosta con rimozione forzata nei pressi delle aree di intervento.
Durante gli abbattimenti, inoltre, potrebbero verificarsi variazioni temporanee al traffico stradale dovute alla presenza dei mezzi tecnici impiegati.
Si invita pertanto a prestare la massima attenzione attenzione alla segnaletica temporanea, a non creare intralcio alle attività in corso e a utilizzare, se necessario, i percorsi alternativi indicati.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 21-08-2025, 11:52