Salta al contenuto
Operaio che ripara un manufatto

Contenuto

Da lunedì 27 ottobre 2025, salvo imprevisti legati alle condizioni meteorologiche, prenderanno il via una serie di interventi di manutenzione e riqualificazione relativi all’arredo urbano e alle attrezzature ludiche presso diverse aree del territorio comunale. Le attività interesseranno sia spazi verdi che vie cittadine, come il Parco della Casa dell’Acqua, via Di Vittorio, il Parco Mattei, il Parco giochi di via Don Milani, il Parco di via Libertà, il Parco di via Pertini e il Parco Iqbal Masih, sia alcuni plessi scolastici, tra cui la Scuola Primaria Mazzini, la Scuola dell’Infanzia Rodari, la Scuola dell’Infanzia Arcobaleno e il Polifunzionale Poasco.

Gli interventi hanno come obiettivo l’eliminazione delle criticità legate ad arredi e attrezzature danneggiati o vetusti, il miglioramento della fruibilità degli spazi pubblici, l’incremento e l’uniformazione dell’arredo urbano e la promozione dell’inclusione attraverso l’installazione di strutture accessibili anche alle persone con disabilità motorie.

In particolare, nelle aree verdi e lungo le vie cittadine verranno sostituiti o integrati elementi di arredo urbano, come panchine e tavoli, con l’obiettivo di migliorare la qualità e la funzionalità degli spazi pubblici. Nei plessi scolastici, invece, si procederà all’installazione e alla sostituzione di attrezzature ludiche e strutture per l’attività didattica e ricreativa all’aperto, con una particolare attenzione alla sicurezza e all’adeguatezza per i bambini delle diverse fasce d’età.

I lavori prenderanno avvio dai plessi scolastici, in particolare dalla Scuola Primaria Mazzini, e si svilupperanno successivamente nelle altre aree individuate, per una durata complessiva stimata di circa due mesi. Durante l’esecuzione degli interventi la segnaletica di cantiere indicherà eventuali limitazioni temporanee per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento delle operazioni.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L’ufficio si occupa della comunicazione esterna dell’Ente. Notizie e informazioni riguardanti servizi e attività dell’Amministrazione sono trasmessi e diffusi attraverso i diversi canali di comunicazione analogici e digitali.

via C. Battisti, 2

20097 San Donato Milanese (MI)

Ultimo aggiornamento: 24-10-2025, 10:00