Contenuto
Lunedì 19 maggio, in apertura della Settimana Mondiale della Tiroide, l’IRCCS Policlinico San Donato di Milano (Gruppo San Donato) presenta ufficialmente il nuovo Centro della Tiroide, durante l’incontro informativo “La Tiroide al Centro”, dedicato alla prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie tiroidee. L’evento, aperto al pubblico, si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Ospedale, dalle ore 17:00.
Il Centro della Tiroide nasce per offrire al paziente una presa in carico globale, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento d’eccellenza per la diagnosi, cura e trattamento delle patologie tiroidee.
Presso il Centro della Tiroide è possibile eseguire visite endocrinologiche e tutti i necessari accertamenti diagnostici, dall’ecografia tiroidea, per una prima valutazione clinica, all’agoaspirato tiroideo, se necessario, per analizzare la natura dei noduli sospetti in modo minimamente invasivo. Se necessario, il paziente potrà essere poi indirizzato alla chirurgia tradizionale o parziale o alla chirurgia mininvasiva, per trattare malattie funzionali o tumorali o, se il quadro clinico lo consente, anche ad opzioni mininvasive non chirurgiche, come l’alcolizzazione tiroidea, per trattare alcuni tipi di noduli benigni.
Maggiori informazioni sul sito del Gruppo San Donato.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 16-05-2025, 11:24