Salta al contenuto
Una macchina della Polizia Locale

Contenuto

Negli scorsi giorni la Polizia Locale, sotto la guida del Comandante Luca Leone, ha fermato un autocarro circolante con oltre 15 metri cubi di rifiuti. Dal controllo effettuato dagli Agenti sul conducente e sui 3 passeggeri è risultato che l’azienda era priva dell’iscrizione all’albo dei gestori ambientali e che il trasporto era effettuato illecitamente, in quanto i rifiuti non potevano essere smaltiti regolarmente e probabilmente sarebbero stati abbandonati lungo la rete viaria cittadina.

Il conducente e il titolare dell’azienda sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e saranno sanzionati penalmente fino a 52mila euro a testa. Alla persona alla guida, inoltre, è stata ritirata la patente (poi inviata agli organi competenti per il procedimento sanzionatorio) in quanto non valida per la circolazione in Italia. Il veicolo, infine, è stato sottoposto a sequestro penale, atto di Polizia Giudiziaria convalidato dalla Procura della Repubblica.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L’ufficio si occupa della comunicazione esterna dell’Ente. Notizie e informazioni riguardanti servizi e attività dell’Amministrazione sono trasmessi e diffusi attraverso i diversi canali di comunicazione analogici e digitali.

via C. Battisti, 2

20097 San Donato Milanese (MI)

Ultimo aggiornamento: 10-06-2026, 13:06