Attraverso periodiche attività di programmazione delle risorse finanziarie disponibili, il Comune provvede all'emanazione di bandi pubblici per l’attuazione dei programmi e si occupa di tutte le fasi procedurali che riguardano gli aspetti amministrativi e finanziari della realizzazione degli interventi finanziati dalla Regione Lombardia, promuovendo misure di sostegno alla locazione.
L'area dei Servizi Sociali dedicata alle politiche abitative svolge un ruolo di supporto per l’assegnazione e la gestione delle unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici (SAP) di proprietà dell'Ente.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Unità organizzativa genitore
L'Ufficio gestisce e coordina il sistema dei servizi sociali del Comune. Nel primo colloquio telefonico con il Segretariato sociale gli assistenti sociali forniscono informazioni e orientano verso il servizio che meglio risponde al bisogno esposto
Responsabile
Coordinatore attività socio-educative/scolastiche
Assessore di riferimento
Assessora ai Servizi di Welfare
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Esperto amministrativo e/o contabile
Il contributo regionale di solidarietà è rivolto ai nuclei familiari assegnatari dei servizi pubblici abitativi (SAP) di proprietà del Comune di San Donato Milanese in condizioni di comprovate difficoltà economiche (art. 2, comma 1, lett. b R.R. 11/2019).
Contributo economico regionale a sostegno delle famiglie in affitto sul libero mercato in situazione di fragilità.
Un contributo per le famiglie che hanno ricevuto uno sfratto perché non sono riuscite a pagare l’affitto a causa della perdita o della consistente riduzione della loro capacità reddituale.
Alloggi specificatamente destinati alla categoria “Anziani" attraverso Avviso Pubblico, ai sensi dell’art. 3 del Regolamento Comunale approvato con Delibera di Giunta n. 11 del 25/02/2021.
via C. Battisti, 2 - San Donato Milanese (MI) - 20097
Orario per il pubblico
Lo sportello del Segretariato sociale riceve solo telefonicamente nei seguenti orari:
Lunedì: 9.00-12.00
Martedì: 9.00-12.00
Giovedì: 9.00-12.00
Ultimo aggiornamento: 10-02-2025, 14:29