Contenuto
Una piscina sempre più accessibile. Negli scorsi giorni, in via Parri, è stato installato un sollevatore elettroidraulico, un dispositivo che consente alle persone con mobilità ridotta di entrare e uscire dall’acqua in modo sicuro, comodo e autonomo. L’installazione del nuovo strumento rientra nelle iniziative sociali previste dalla convenzione tra il Comune e Arona Active che gestisce il centro natatorio comunale di Certosa. Amministrazione e gestore dell’impianto presenteranno ufficialmente alla città l’innovazione sabato 18 ottobre alle 10:30 nel corso di un momento inaugurale aperto cittadinanza che includerà anche una dimostrazione pratica del sollevatore.
«L’installazione del nuovo ausilio – commenta Mario Cacciapaglia, direttore di San Donato Active – rappresenta un ulteriore passo nel percorso di attenzione all’inclusività e all’accessibilità che stiamo portando avanti con l’obiettivo di garantire a tutti i sandonatesi la possibilità di vivere lo sport come strumento di benessere, autonomia e partecipazione».
«La nuova miglioria pianificata insieme al gestore – aggiunge l’Assessore allo Sport Massimo Zuin – rientra nella nostra strategia per rendere gli impianti sportivi comunali sempre più accoglienti e accessibili. Lo sport è un diritto di tutti, e ogni passo verso una maggiore inclusione rappresenta un investimento nel benessere e nella coesione della nostra comunità».
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 14-10-2025, 12:23
