Contenuto
La Città Metropolitana di Milano ha avviato il percorso per la realizzazione del primo Hub Giovani Metropolitano a San Donato e invita soggetti pubblici e privati a presentare proposte progettuali per contribuire alla nascita di uno spazio innovativo e multifunzionale dedicato alle nuove generazioni nei locali dell'ex mensa dell'Omnicomprensivo.
L’iniziativa punta a creare un modello replicabile di hub giovanile metropolitano, capace di offrire spazi di aggregazione, formazione, cultura, orientamento e protagonismo attivo, attraverso forme di collaborazione tra Enti pubblici, realtà del terzo settore, imprese e comunità locali. Il progetto si fonda sulla logica del partenariato pubblico-privato, con l’obiettivo di valorizzare risorse, competenze e reti già attive sul territorio.
Al fine di rendere più sostenibile il progetto e assicurarne un adeguato profilo di innovazione sociale e
di impatto, Città Metropolitana ha previsto un contributo a fondo perduto a parziale copertura dei costi di investimento fino a un massimo di euro 1,5 milioni.
La call è rivolta ad associazioni, enti del terzo settore, imprese sociali, fondazioni e soggetti interessati a co-progettare e co-gestire l’Hub, proponendo attività, modelli di governance, soluzioni infrastrutturali e strategie sostenibili.
Le proposte progettuali devono essere presentate entro le ore 15.30 del 6 novembre 2025.
Tutte le informazioni, i dettagli operativi e le modalità per partecipare alla raccolta di manifestazioni di interesse sono disponibili sul sito della Città Metropolitana di Milano.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 13-08-2025, 12:43