Salta al contenuto

Cos'è

Anche quest'estate si rinnova l’appuntamento con “Cinema sotto le stelle”, la rassegna cinematografica all’aperto che trasformerà il giardino della Biblioteca in via Martiri di Cefalonia in un’arena cinematografica.

Dal 24 giugno al 7 agosto 2025, ogni martedì e giovedì sera il pubblico potrà godere di una selezione di film pensati per emozionare, riflettere e divertire, tra novità, titoli pluripremiati e storie coinvolgenti.

La programmazione è impreziosita da un capitolo – dal titolo “Film da Nobel” – con quattro pellicole ispirate da opere letterarie firmate da altrettanti scrittori insigniti del prestigioso premio in ambito letterario.

Info

  • Regista: Fabio Mollo
  • Genere: Drammatico
  • Paese: Italia
  • Durata: 113 min

Il film racconta la storia vera di Luca Trapanese, un uomo single e omosessuale che desidera diventare padre, e della sua lotta per adottare Alba, una neonata con sindrome di Down abbandonata in ospedale. Il film esplora il tema dell'adozione, l'amore paterno e il superamento dei pregiudizi, mostrando come Luca debba affrontare le difficoltà burocratiche e le resistenze legate alla sua situazione familiare e alla disabilità di Alba.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Proiezione cinematografica

Luogo

via Martiri di Cefalonia, 51/B presso la Cascina Ospedaletto - San Donato MIlanese - 20097

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Ingresso gratuito.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 19-06-2025, 15:58