aggiornato il 16-8-2019

in primo piano

Trasporto scolastico, iscrizioni entro mercoledì 11 settembre

In vista del nuovo anno scolastico, lunedì 19 agosto aprono le iscrizioni al servizio di trasporto p…

12 Ago 2019 Istruzione - Mandato 2017/2022

Ufficio Tributi: chiusura 16 agosto

Venerdì 16 agosto l'Ufficio Tributi sarà chiuso al pubblico. L'attività di sportello riprenderà lune…

12 Ago 2019 Avvisi 2017/2022 Tributi - Mandato 2017/2022

Raccolta rifiuti di Ferragosto

A Ferragosto la raccolta rifiuti di AMSA procederà secondo la regolare programmazione. L'unica ec…

09 Ago 2019 Ecologia - Mandato 2017/2022

CS - San Donato progetta la mobilità del futuro

Al via un’analisi approfondita di costi, benefici e impatto socioeconomico del Biciplan e del piano …

09 Ago 2019 Mobilità e Trasporto pubblico - Mandato 2017/2022

Via Caviaga: lavori in corso per rimuovere due alberi morti

Questa mattina è in corso un intervento di manutenzione del verde cittadino in via Caviaga. L'operaz…

09 Ago 2019 Ecologia - Mandato 2017/2022

CS - Sport, un patrimonio cittadino da valorizzare

Individuato un partner specializzato per elaborare un piano strategico dedicato al rilancio delle st…

06 Ago 2019 Sport - Mandato 2017/2022

Lotta alle zanzare: proseguono gli interventi

Proseguono nei prossimi giorni gli interventi di dezanzarizzazione, che seguiranno questa programmaz…

11 Giu 2019 Ecologia - Mandato 2017/2022

Pulizia strade: sanzioni sospese

Nel periodo compreso tra sabato 3 e sabato 31 agosto - su tutto il territorio comunale -  è sospesa …

30 Lug 2019 Avvisi 2017/2022 Ecologia - Mandato 2017/2022

Estate 2019: modifiche orari uffici e servizi comunali

In questa pagina sono riportate le chiusure e le modifiche orarie, relative all'estate 2019, degli u…

24 Giu 2019 Avvisi 2017/2022

Estate 2019: negozi aperti e chiusi

In questa pagina sono riportati i giorni di chiusura e di apertura comunicati dai commercianti di Sa…

01 Lug 2019 Commercio - Mandato 2017/2022

Realizzazione pista ciclabile via Caviaga (M3) / via Carducci (Peschiera Borromeo)

Sarà realizzata una ciclabile lunga 5 km e 200 metri (4 km nel nostro territorio). 3 km e 800 metri …

19 Apr 2019 Lavori Pubblici - Mandato 2012/2017

Servizi online: aggiornamento software

Nel pomeriggio di martedì 6 agosto, a partire dalle 13.30, per circa 4 ore, saranno effettuati alcun…

05 Ago 2019 Avvisi 2017/2022 Innovazione - Mandato 2017/2022

Viale De Gasperi: manutenzione TLR

Dal 5 agosto al 15 settembre sono previsti interventi di manutenzione sulla rete del teleriscaldamen…

30 Lug 2019 Lavori pubblici - Mandato 2017/2022

Laghetto: chiusura ciclopedonale

Martedì 6 agosto prenderanno il via i lavori di rifacimento di alcuni segmenti della staccionata del…

02 Ago 2019 Lavori pubblici - Mandato 2017/2022

AGGIORNAMENTO - Bikesharing: possibili disagi temporanei

Il servizio è tornato in funzione grazie all'intervento degli operatori di Bicincittà. A causa …

02 Ago 2019 Avvisi 2017/2022 Mobilità e Trasporto pubblico - Mandato 2017/2022

Via Emilia: asfaltatura notturna

Dalle ore 20 di oggi, venerdì 2 agosto, alle ore 6 di sabato 3 agosto sono previsti lavori di asfalt…

02 Ago 2019 Lavori pubblici - Mandato 2017/2022

Orari estivi 2019 Autoguidovie

Dal 10 giugno al 28 luglio e dal 26 agosto all'11 settembre, le linee del trasporto pubblico locale …

13 Giu 2019 Mobilità e Trasporto pubblico - Mandato 2017/2022

Avviso: momentanea interruzione servizi online

Nel pomeriggio di mercoledì 31 luglio, a partire dalle 13.30, per circa 4 ore, saranno effettuati al…

23 Lug 2019 Avvisi 2017/2022

Adozione aggiornamento del piano regolatore cimiteriale comunale

Si comunica che è stato adottato l'aggiornamento del Piano Regolatore Cimiteriale Comunale. L’att…

25 Lug 2019 Avvisi 2017/2022

AGGIORNAMENTO - TLR: lavori in via Bonarelli per tutto il mese di luglio

Avviso: a causa di imprevisti tecnici, i lavori sono prorogati fino a venerdì 23 agosto. Da o…

01 Lug 2019 Mobilità e Trasporto pubblico - Mandato 2017/2022

Sciopero trasporto pubblico mercoledì 24 luglio

Nella giornata di mercoledì 24 luglio, le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, Uiltrasporti…

18 Lug 2019 Mobilità e Trasporto pubblico - Mandato 2017/2022

Avviso: sito offline per aggiornamento

Giovedì 25 luglio, nel tardo pomeriggio, il sito istituzionale del Comune di San Donato sarà messo o…

22 Lug 2019 Innovazione - Mandato 2017/2022

Case popolari: pubblicato bando 2019

Pubblicato il nuovo bando per l'assegnazione delle case popolari dell'Ambito territoriale di San Don…

21 Giu 2019 Agenzia per la casa - Mandato 2017/2022

CS - Tavolo Regionale Antiviolenza: c'è anche San Donato

Il nuovo strumento per prevenire e contrastare la violenza di genere avvierà i lavori lunedì prossim…

19 Lug 2019 Servizi sociali - Mandato 2017/2022

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
«
»

Prossimi eventi

il 24 agosto 2019 alle 8:00

CAM Amsa al Centro Commerciale L’Incontro

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, il Centro Ambientale Mobile di Amsa fa tappa al ...

il 25 agosto 2019 alle 6:30

Pulci… e non solo

"Pulci... e non solo" da oltre 25 anni è un punto di riferimento per tutti i collezionisti del nord...

il 30 agosto 2019 alle 8:30

Controllo gratuito della glicemia

La Farmacia Comunale 2 offre un esame di controllo gratuito della glicemia. Il test, aperto a tutti,...

punto comune – servizi online

info e segnalazioni
anagrafe on-line
pagamento multe
pratiche edilizie
servizi scolastici

moduli esterni

ufficio tecnico
albo pretorio
amministrazione trasparente
tributi

La Giunta

Andrea Checchi
Gianfranco Ginelli
Andrea Battocchio
angelo bigagnoli

francesco de simoni
chiara papetti
serenella natella

domande frequenti

Ho inviato una fattura al Comune, qual è la tempistica per ricevere il pagamento?

Se non indicato diversamente sul documento, le fatture vengono pagate entro 30 giorni dalla data di ricevimento da parte del Protocollo generale dell'Ente.

Devo emettere una fattura elettronica intestata al Comune, quale codice univoco devo utilizzare?

Il codice univoco per l'emissione di fatture elettroniche intestate al Comune è UF9CH1.

Vorrei iscrivere la mia associazione all'Albo Comunale delle Associazioni, come posso fare?

Se l'associazione ha svolto almeno un anno di attività sul territorio può presentare richiesta di iscrizione all'Albo Comunale delle Associazioni, presentando al Protocollo generale del Comune (via Cesare Battisti, secondo piano, dal lunedì al venerdì 8.45 – 12.45, comune@comune.sandonatomilanese.mi.it, protocollo@cert.comune.sandonatomilanese.mi.it) il modulo disponibile al portale Procedimenti [Servizi-Elenco procedimenti]. Per ulteriori informazioni: 02-52772277.

Vorrei affittare una sala del Comune, come posso fare?

La possibilità di affitto delle sale comunali (sala consiliare, salone Università della Terza Età, sala polivalente Poasco) è riservata a Enti e associazioni per lo svolgimento di attività culturali o convegni. Il modulo per presentare domanda (contenente le informazioni sulle le tariffe e le modalità di pagamento) è scaricabile dal portale Procedimenti [Servizi-Elenco procedimenti] e va consegnato al al Protocollo generale del Comune (via Cesare Battisti, secondo piano, dal lunedì al venerdì 8.45 – 12.45, comune@comune.sandonatomilanese.mi.it, protocollo@cert.comune.sandonatomilanese.mi.it). Nel caso la sala si voglia richiedere l'utilizzo gratuito occorre compilare l'apposito modulo disponibile al portale Procedimenti [Servizi-Elenco procedimenti]. Per ulteriori informazioni: 02-52772277. Singoli artisti e associazioni culturali possono richiedere l'affitto delle sale di Cascina Roma (sala concerti Previato e sale Spazio espositivo) presentando l'apposito modulo reperibile nel portale Procedimenti [Servizi-Elenco procedimenti] al Protocollo generale. Per ulteriori informazioni: 02-52772277.407/571

Mi servirebbe copia di un contratto cimiteriale, a chi devo richiederla?

La richiesta va presentata al Punto Comune (via Cesare Battisti 2, piano terra) compilando l'apposito modulo nel quale va indicato il numero del contratto e l'anno di stipula.

Come ci s'iscrive alla biblioteca?

L'iscrizione al servizio è gratuita ed è perfezionabile in una qualsiasi biblioteca del sistema bibliotecario Cubi, presentando un documento d'identità e il codice fiscale (indicato nella Carta Nazionale dei Servizi). È possibile, altresì, effettuare la pre-iscrizione online attraverso il portale del sistema (http://sbv.mi.it/opac/utepreiscrizione.do). In questo caso per perfezionare l'iscrizione, ci si dovrà recare in una delle biblioteche Cubi, portando il modulo firmato (che riepiloga i dati inseriti) e un documento d'identità.

Vorrei organizzare un evento culturale con il patrocinio del Comune, come posso fare?

A poter richiedere il patrocinio del Comune sono solo altri alti Enti o associazioni, presentando apposita domanda. La richiesta, indirizzata al Sindaco e all'ufficio comunale di competenza, va presentata al Protocollo generale del Comune (via Cesare Battisti, secondo piano, dal lunedì al venerdì 8.45 – 12.45, comune@comune.sandonatomilanese.mi.it, protocollo@cert.comune.sandonatomilanese.mi.it). Il modulo da compilare è presente sul portale Procedimenti [Servizi-Elenco procedimenti]. In alternativa al patrocinio, Enti e associazioni possono richiedere la collaborazione del Comune che si può concretizzare, ad esempio, nell'uso gratuito di attrezzature e spazi comunali, nell'esenzione o riduzione di oneri, nel sostegno alla pubblicizzazione, ma non nell'erogazione di denaro. Anche in questo caso, la richiesta, indirizzata al Sindaco e all'ufficio comunale di competenza, va presentata al Protocollo generale, compilando l'apposito modulo reperibile nel portale Procedimenti [Servizi-Elenco procedimenti]. Per ulteriori informazioni: 02-52772571.

Vorrei far praticare uno sport a mio figlio, a chi mi posso rivolgere?

Il Comune annualmente organizza corsi in diverse discipline sportive [Servizi-Sport e tempo libero]. In alternativa, a San Donato sono presenti molte associazioni /società sportive che offrono una grande possibilità di scelte. Nella sezione del sito dedicata alle associazioni cittadine è possibile trovare quelle sportivi con i relativi riferimenti. Inoltre sul sito del Comune in Aree Tematiche – Sport - Tempo Libero, è riportato l'elenco delle strutture sportive del territorio. Per ulteriori informazioni: 02-52772.606/331, ufficio.sport@comune.sandonatomilanese.mi.it.

Questo mese non ho ricevuto la mia copia di SDM, a chi mi devo rivolgere?

Nel caso di mancata ricezione di SanDonatoM.ese (distribuito a domicilio nei primi giorni del mese, fatta eccezione per luglio e agosto) ci si può rivolgere al servizio qualità e controllo distribuzione (02-52772296, sdmese@comune.sandonatomilanese.mi.it).

In Comune si può firmare per le proposte di legge o di referendum?

Se i promotori della raccolta per i Referendum di abrogazione di provvedimenti legislativi o per Proposte di legge di iniziativa popolare hanno depositato i registri in Comune, le firme vengono raccolte presso l'Ufficio Segreteria del Comune, dove possono essere sottoscritti dai cittadini italiani ed elettori dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45.

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato